Tutto sul nome ISABEL NOEMI

Significato, origine, storia.

Isabel Noemi è un nome di origine spagnola composto da due nomi: Isabel e Noemi.

Il nome Isabel ha origini ebraiche e significa "Dio è il mio giuramento" o "Dio è la mia maledizione". Secondo alcune fonti, il nome Isabel era utilizzato dai filosofi ebrei per indicare una persona che aveva un animo nobile e virtuoso. Nel corso dei secoli, il nome Isabel ha acquisito popolarità anche nella cultura cristiana e oggi è diffuso in molte parti del mondo.

Il nome Noemi, invece, ha origini ebraiche e significa "Pastore". Secondo la Bibbia, il nome Noemi era il nome della suocera di Rut, una donna che si era convertita alla religione giudaica e aveva seguito suo marito nella terra di Moab. Dopo la morte del marito, Noemi decise di tornare nella sua terra natale con Rut al suo fianco.

Il nome Isabel Noemi è quindi un nome composto che unisce due nomi di origine ebraica e che ha una storia antica e significativa alle spalle. Oggi, il nome Isabel Noemi viene spesso utilizzato come nome per le bambine in molte culture diverse, anche se la sua popolarità può variare a seconda della regione o del paese.

Popolarità del nome ISABEL NOEMI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Isabel Noemi è stato scelto per un solo bambino nato in Italia nel 2022. In totale, ci sono state 1 nascita con questo nome in Italia dall'anno 2022.